Dove l’ufficio diventa una passione
Dimenticate tutto quello che avete sentito dire sugli uffici e immergetevi nel nuovo mondo del lavoro di Neudoerfler. Grazie a soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze, potrete sviluppare il vostro ambiente personale e mettervi al lavoro con motivazione. Ecco cos’è esattamente: Una nuova esperienza di lavoro.L’ufficio dalle infinite possibilità
In linea di principio, il corpo umano è progettato per essere in costante movimento. Nell’odierna cultura d’ufficio, le attività sedentarie e quasi immobili hanno preso il sopravvento. Dobbiamo tornare a considerare il nostro corpo come uno strumento e portare il dinamismo nella nostra giornata lavorativa. Cambiate regolarmente la posizione di seduta, lavorate in piedi e non abbiate paura di camminare fino alla fotocopiatrice in corridoio. La vostra salute vi ringrazierà.
Il successo non ha bisogno di molto spazio, ma solo dello spazio giusto.
I mobili per ufficio ottimizzati dal punto di vista acustico creano l’ambiente di lavoro ideale e consentono di risparmiare spazio e costi. Questo migliora la comunicazione e le prestazioni in ufficio.
Posizione privilegiata
Il mondo del lavoro di domani sarà caratterizzato da prestazioni, flessibilità e reti. I fattori di successo „innovazione“ ed „efficienza“ non saranno determinati dalla competenza del singolo, ma dalla capacità di trovare soluzioni creative in una rete. I moderni concetti di ufficio tengono conto di questa evoluzione, offrendo ai dipendenti la flessibilità necessaria per lavorare in modo indipendente.
Giocatori di squadra e individualità
Il vecchio ufficio a pianta aperta appartiene al passato: Oggi si parla di postazioni di comunicazione e concentrazione ben distribuite all’interno dell’ufficio. Naturalmente, ci sono requisiti molto particolari in termini di acustica, ergonomia e design. In modo da poter lavorare in tranquillità nonostante gli ampi spazi. I luoghi di lavoro ben progettati devono consentire di raggiungere gli obiettivi aziendali in condizioni umane e funzionali ideali.
Concentrazione e comunicazione
L’ispirazione derivante dal dialogo informale è uno dei maggiori promotori dell’innovazione. Le strutture degli uffici open space favoriscono questa comunicazione, consentono la flessibilità e sono molto adatte a presentare la cultura aziendale in modo trasparente.
Continuare a muoversi – continuare a muoversi
I vantaggi di un open space risiedono nella possibilità di adattarsi in modo rapido e flessibile a condizioni mutevoli, senza perdere i vantaggi di flussi di lavoro fluidi, comunicazione aperta e ambienti di lavoro della stessa qualità.
Aree di lavoro
Ricezione – Benvenuti! – Benvenuti!
Amore a prima vista? Non ci credete? Ma in ufficio una cosa è chiara: la reception è il biglietto da visita di un’azienda.
Banco reception in movimento
Il banco reception variabile Motion offre innumerevoli possibilità di progettazione: Dritto o a segmenti, come modulo singolo o a L, con piano in legno o in vetro: a voi la scelta. Il banco reception di design high:end è un mobile modulare ed elegante che può essere progettato in molte forme e varianti. Il design è semplice e chiaro e comprende elementi verniciati (in qualsiasi colore RAL o NCS) ed elementi impiallacciati. Le strisce luminose a LED e i loghi aziendali opzionali offrono ulteriori opzioni di design.Conferenza: Piacere di vedervi! – Piacere di vedervi!
incontra:me
Meet:me è il più venduto tra i tavoli da conferenza: Con il suo design flessibile grazie alla semplice modalità di collegamento, il tavolo è variamente personalizzabile e può essere utilizzato per quasi tutte le situazioni di sala. Che si tratti di un tavolo da riunione per sei persone o di un sistema per conferenze per 40 manager, meet:me soddisfa facilmente tutte le esigenze. Se necessario, tutti i collegamenti tecnici possono essere installati nella canalina portacavi posizionata al centro e dotata di meccanismo pieghevole. Questa opzione consente di mantenere le riunioni organizzate e di evitare l’aggrovigliamento dei cavi. Le gambe del tavolo, posizionate verso l’interno, garantiscono uno spazio ottimale per le gambe e consentono di sedersi senza problemi. I mobili da conferenza variabili stanno diventando sempre più importanti in tempi turbolenti: lo spazio per la comunicazione faccia a faccia, lo spazio per la discussione e la creatività devono essere progettati in modo tale che che tutti i partecipanti possano prendere parte attiva ai lavori. La moderna tecnologia dei media e i sistemi di tavoli modulari rendono i mobili per conferenze perfetti.Conferenza sul movimento
Motion è un programma di mobili per ufficio che colpisce soprattutto per le sue innovazioni tecniche combinate con un chiaro linguaggio di design. Una simbiosi perfetta tra design e soluzioni tecniche di successo. La base è una piattaforma alla quale possono essere agganciate tutte le forme di gambe standard. L’ampia scelta di materiali, dalle classiche superfici melaminiche a materiali di pregio come il compact board impiallacciato, e le numerose varianti di telaio non lasciano nulla a desiderare.Il discorso sul movimento
Comunicare in modo semplice: questo è il motto del nuovo Motion Talk. L’angolo di comunicazione purista è il mobile universale per ogni ufficio: che sia nella reception, nella zona relax, come bar nella sala relax o nella mensa, il Motion Talk fa comunicare. Il prodotto è disponibile sia nella versione con incastro di testa che in quella con incastro a gomito e convince per l’elevata stabilità e il design altrettanto sottile. Su richiesta, il Motion Talk è disponibile anche in versione multimediale con pannello posteriore e schermo montato. In questa versione è presente anche un elemento di stoccaggio per le periferiche multimediali.Programma di tavoli
Tavoli da lavoro Motion Classic
Motion è un programma di mobili per ufficio che colpisce soprattutto per le sue innovazioni tecniche combinate con un chiaro linguaggio di design. Una simbiosi perfetta tra design e soluzioni tecniche di successo. La base è una piattaforma alla quale possono essere agganciate tutte le forme di gambe standard. Supporti intelligenti, come prese di corrente, pannelli a spillo o bracci girevoli per schermi 3D, possono essere facilmente montati su tutti i modelli di tavoli Motion senza bisogno di viti. Il modello „Square base design (QD)“ colpisce per il suo piano di lavoro apparentemente fluttuante, che conferisce al tavolo un tocco di design molto particolare. Un’ampia scelta di materiali e materiali di pregio, come i piani compatti impiallacciati, i telai cromati e le soluzioni in vetro colorato, non lasciano nulla a desiderare. Il tavolo da lavoro „Quadratfuss Projekt (QP)“ con struttura a base quadrata della serie „Motion“ convince per il suo stile coerente abbinato a innovazioni tecniche. In questo modello, il piano del tavolo poggia direttamente sul telaio di base. Il modello „Round leg project (RP)“ è uno dei modelli più venduti dell’innovativa serie di workstation „Motion“. Come tutte le versioni „Motion“, il telaio di base rotondo offre l’innovativa piattaforma della scrivania, alla quale è possibile fissare tutti gli accessori abituali, come il porta CPU e il cassetto della scrivania, in modo semplice, rapido e senza attrezzi grazie a un sistema di clip brevettato.Sistemi di tavoli regolabili in altezza
- MOTION QD design a base quadrata, comoda regolazione in altezza continua da 68 a 85 cm tramite una manovella (disponibile come opzione con altezza fissa di 72 cm)
- MOTION QP progetto a gamba quadrata, regolazione continua dell’altezza da 68 a 85 cm tramite un sistema di bloccaggio (disponibile come opzione con altezza fissa di 72 cm)
- MOTION RD Progetto di gamba rotonda, regolazione in altezza da 68 a 81 cm
- MOTION RP progetto a gamba tonda, altezza fissa 72 cm
- MOTION CD Progetto con gamba a C, regolazione in altezza continua da 68 a 84 cm, con manovella
- MOTION AD progetto gamba A, regolazione telescopica dell’altezza da 64 a 82 cm con sistema a baionetta
- Tavolo elevatore Motion E-, tavolo regolabile elettricamente in altezza, a scelta con funzione di memoria, regolabile da 60 a 130 cm con la semplice pressione di un pulsante
- Design a guancia Motion, altezza fissa: su richiesta del cliente
Tavoli elevatori elettrici Motion
Dite addio al mal di schiena con questo tavolo elevatore elettrico elegante ed ergonomicamente perfetto con funzione di memoria. Supporta perfettamente la dinamica in piedi/seduti raccomandata dai principali medici del lavoro. Sapevate che dovreste cambiare posizione di lavoro ogni 90 minuti? Non è necessario stare in piedi tutto il giorno, ma è sufficiente offrire al corpo una maggiore varietà. Basta premere un pulsante e la nostra scrivania elettrica Motion si trasforma in una postazione di lavoro in piedi, garantendo più movimento e salute nella vita quotidiana in ufficio. Le sedie di Vitra o Wilkhahn sono ideali per le scrivanie regolabili in altezza: possono essere utilizzate come sedia girevole o come ausilio per la posizione eretta. Naturalmente, con questo tavolo elevatore elettrico è possibile utilizzare tutte le funzioni della serie Motion: Che si tratti della bacheca a clip, dei pratici utensili Desk Up o del braccio girevole per monitor 3D, Motion è funzionale fin nei minimi dettagli.Tavoli con telaio ad A per il movimento
Motion è un programma di mobili per ufficio che colpisce soprattutto per le sue innovazioni tecniche combinate con un chiaro linguaggio di design. Una simbiosi perfetta tra design e soluzione tecnica di successo. La base è una piattaforma alla quale possono essere agganciate tutte le forme di gambe standard.
Su tutti i modelli di tavolo Motion si possono montare facilmente e senza viti ausili intelligenti come prese di corrente, una lavagna a pin o un braccio girevole per schermi 3D.
Il modello con telaio ad A colpisce per il suo tocco di design semplice, architettonico e quindi molto particolare.
L’ampia scelta di materiali e superfici speciali, come i piani compatti impiallacciati, i telai cromati e le soluzioni in vetro colorato, non lasciano nulla a desiderare.
tavoli elevabili E
Il tavolo elevatore elettrico della serie unit è disponibile in due versioni: con piano fisso o con piano scorrevole, che facilita la gestione dei cavi. Tutti i piani del tavolo sono visibili da 13 mm e hanno un caratteristico raggio d’angolo di 35 mm. Su tutto il perimetro è fissata una guida in alluminio smussata. La colonna di sollevamento rettangolare del telaio a slitta e la guida profilata sono verniciate a polvere in bianco. In alternativa, il tavolo è disponibile anche con un telaio a Y regolabile elettricamente in altezza. La regolazione elettrica in continuo dell’altezza avviene tramite un elemento di comando nero montato a filo del piano del tavolo. Campo di regolazione: da 650 a 1300 mm. È possibile memorizzare tre diverse altezze. Su richiesta, è possibile integrare a filo del piano del tavolo una presa per cavi combinata con una netbox (composta da 1 presa di corrente, 1 presa RJ45 e 1 presa USB). Queste sono circondate da una cornice arrotondata in plastica nera. Altre versioni su richiesta. Il vassoio portacavi (rifinito nel colore del telaio) è fissato sotto il piano e ripone i cavi e le prese multiple. A scelta, è possibile agganciare una borsa o un porta PC alla guida profilata. Il tavolo dell’unità è disponibile in due versioni: con l’appariscente telaio a „Y“ a filo esterno o con il telaio rientrante di 400 mm su entrambi i lati. Tutti i piani del tavolo sono visibili da 13 mm e hanno un caratteristico raggio d’angolo di 35 mm. Tutto intorno è fissato un profilo in alluminio smussato.I materiali
I piani dei tavoli sono disponibili nelle superfici melaminiche e impiallacciate illustrate, oltre che in Nanotec, per il quale è necessario rispettare le dimensioni massime. Materiali e colori speciali su richiesta. I supporti del tavolo rettangolare e la guida del profilo sono disponibili in grafite, bianco e verniciato a polvere incolore. Superfici del catalogo tavoli per unità: Unit_OberflaechenRegolazione dell’altezza
La comoda regolazione dell’altezza è integrata in modo discreto all’interno del telaio e può essere regolata con precisione tramite una manopola in plastica nera. L’altezza può essere regolata anche con un cacciavite a batteria. Campo di regolazione: da 650 a 850 mm.Dotazione aggiuntiva
Su richiesta, è possibile integrare a filo del piano del tavolo una presa per cavi e una netbox (composta da 1 presa di corrente, 1 presa RJ45 e 1 presa USB). Questi sono circondati da una cornice arrotondata in plastica nera. Altre versioni su richiesta. Il vassoio portacavi, progettato nello stesso colore del telaio, è fissato a una traversa sotto il piano e consente di riporre cavi e prese multiple. La postazione di lavoro individuale può essere dotata di un ripiano scorrevole che facilita la gestione dei cavi. Catalogo scrivanie unitarie: catalogo Neudoerfler-unit Catalogo superfici tavoli unit: Unit_OberflaechenTavoli pieghevoli
Harry
Tavolo pieghevole Harry: semplice, pratico e stabile. Il telaio classico con rinforzi in metallo offre una stabilità sufficiente per utilizzare Harry in modo corretto. Che si tratti di una postazione di lavoro temporanea, di una soluzione flessibile per conferenze o di un tavolo per seminari negli hotel, Harry soddisfa tutte le esigenze e può essere riposto in pochissimo tempo.Maestro
Tavolo girevole Motion
Tim
Come tutti i tavoli pieghevoli di Neudoerfler, Tim è un prodotto versatile che può essere utilizzato sia come tavolo da lavoro che come tavolo per seminari o conferenze. Il robusto telaio con gambe a T è disponibile in versione verniciata a polvere, ma anche in versione cromata. La maneggevolezza e le linee chiare fanno di Tim l’aiutante ideale per un lavoro flessibile.Armadio e contenitore
Panoramica dell’armadio
Scarica qui il catalogo delle varianti di spazio di archiviazione: Neudörfler – Varianti di spazio di archiviazione-1Aer
unità di stoccaggio
Il mobile contenitore è l’organizzatore ideale per gli uffici open space. Il modulo può essere posizionato in modo indipendente nella stanza (con un pannello posteriore aggiuntivo) o come classico armadio a muro. I moduli armadio sono disponibili in 2 o 3 OH (corrispondenti a un’altezza del mobile di 75 o 112,5 cm) in diverse larghezze (1, 2 e 3 ante). Ciò si traduce in diverse varianti e opzioni di combinazione. Come per quasi tutti gli elementi del mobile, i frontali dei moduli iniziali e finali sono realizzati con il caratteristico arrotondamento (raggio d’angolo di 35 mm), mentre gli angoli dei frontali dei moduli centrali, che possono essere combinati a piacere, sono rettangolari. Anche il pannello di copertura è arrotondato all’esterno su entrambi i lati. Le porte a battente, prive di maniglie, possono essere aperte attraverso la sporgenza anteriore. Come opzione è disponibile una serratura a cilindro nella parte anteriore. Tutti i contenitori sono disponibili su piedini neri cilindrici e regolabili.Credenze
Credenza Motion
Il linguaggio del design minimalista della credenza Motion è estremamente estetico e chiaro. In particolare, le ante senza maniglie, con il loro innovativo sistema di chiusura a pressione, sottolineano l’aspetto tranquillo. Le credenze sono in linea con la tendenza a creare una sensazione di familiarità in ufficio e, come particolare highlight, possono includere un sistema multimediale completo con proiettore su richiesta. Come opzioni aggiuntive, il pannello superiore può essere realizzato in vetro e le ante possono essere fresate con un motivo lineare.Armadi a rullo / armadi a tapparella
Armadio per tapparelle in movimento
Armadi ad ante battenti
Armadio ad ante battenti Motion
Armadi ad ante scorrevoli
Armadio ad ante scorrevoli Motion
Armadi da negozio
Armadio da negozio Motion
Gli armadi per negozi Motion si distinguono soprattutto per il loro design classico e senza tempo. Sono lo spazio di archiviazione ideale per le cartelle sospese, ma possono anche essere progettati con cassetti classici. Tutti i cassetti sono dotati di un comodo meccanismo di chiusura centrale. Inoltre, un fermo di estrazione integrato in modo permanente assicura che solo un cassetto alla volta possa essere spostato, evitando così il rischio di ribaltamento, anche quando è carico. Le cassettiere sono disponibili da 2 a 4 OH.Scaffali
Progettare lo spazio di archiviazione
Contenitori di design
Caddy per il movimento
Contenitore di movimento
unità Contenitore
Contenitore per il movimento
Competenza in ogni settore
Pianificazione dell’ufficio
È stato dimostrato che un’efficace progettazione degli uffici aumenta l’efficacia dei dipendenti fino al 36%. È quindi importante che i dipendenti percepiscano l’ufficio come uno „spazio collaborativo“. Da oltre 50 anni Neudoerfler e Bruno Wickart si occupano con successo della progettazione personalizzata degli uffici. Le aree di concentrazione e di comunicazione sono sempre più vicine, eppure i lavoratori della conoscenza desiderano ancora luoghi in cui potersi ritirare.
I nostri esperti di uffici saranno lieti di consigliarvi e di elaborare la migliore soluzione possibile in base alle vostre idee. Che si tratti di un ufficio con cinque postazioni di lavoro o di una sede aziendale con 4.000 uffici, troveremo la soluzione ottimale per voi, in modo che i vostri dipendenti possano fornire le migliori prestazioni per la vostra azienda.