TAVOLO JANUA: morsetto BB 11
Con il BB 11 Clamp, Bernd Benninghoff ha creato un sistema di tavoli innovativo che non ha eguali nel mondo del design: singole tavole di legno di qualsiasi lunghezza sono tenute insieme da due morsetti piatti regolabili in acciaio. Così semplice, così geniale!
Il BB 11 Clamp combina un design intelligente con una maestria artigianale. Il suo montaggio è un gioco da ragazzi: le singole tavole non sono incollate tra loro, ma vengono saldamente bloccate dal telaio del tavolo
.
Bernd Benninghoff, designer di mobili, ambienti e concetti espositivi, Mainz.
„Quando si possono unire materiali autentici e un processo di produzione appropriato, è perfetto e meraviglioso!“
Un classico fin dall’inizio. – Un’icona del design. Un capolavoro tecnico.
BB 31 Connect
Generazione Y: il concetto Connect di Bernd Benninghoff – una combinazione di design chiaro e costruzione intelligente.
Il BB 31 Connect ha bisogno di poche caratteristiche per esprimersi al meglio. Sia il piano del tavolo che la struttura in legno e metallo, con una forma a Y lineare e suggestiva, sono personalizzabili.
BB 31 Connect rotondo
Tavolo rotondo ben formato – il BB 31 Connect non è adatto a tutti, ma a tutti coloro che amano la versatilità e il design innovativo. „La forma segue la funzione“: con il BB 31 Connect, il principio di design è direttamente tratto dal libro di testo: Il telaio a Y non solo ha un bell’aspetto, ma mantiene anche le gambe del tavolo in posizione grazie ai punti nodali.
Tavolo alto BB 31 Connect
Celestialmente alto, infernalmente ben congegnato – che sia quadrato o rotondo, come tavolo da pranzo o alto: il BB 31 Connect è disponibile in diversi design e tipi di legno. In questo modo si crea un campo di impressioni visive entusiasmante, in cui il tavolo gioca il ruolo di protagonista.
Ben congegnato anche sotto la superficie: il BB 31 Connect ha una lunghezza variabile grazie a una traversa centrale in legno regolabile.
BC 02 Cantina
Forma, costruzione e contemporaneità rustica La cultura abitativa tradizionale di
è stata interpretata in chiave moderna: Il BC 02 Cantina del duo di designer Birgit Hoffmann e Christoph Kahleyss si ispira a un rustico „tavolo da jogging“, che un tempo era al centro della vita sociale rurale della Stiria. Si mangiava, si parlava, si festeggiava, si piangeva: semplicemente ci si sedeva insieme per ogni occasione.
Il BC 02 non è adatto a tutti, ma a chiunque ami il design innovativo.
L’attenzione dipinge molte immagini. Riunisce le persone, sprigiona energia, respira atemporalità. La BC 02 Cantina per il passato, il presente e il futuro in egual misura.
Cestino BC 07
Birgit Hoffmann e Christoph Kahleyss non hanno affatto esagerato con la prua, ma hanno dato al tavolo una forma elegante e unica. Il piano del tavolo a forma di barca – un omaggio alla città portuale di Amburgo – completa il design e il concetto. Tutti gli angoli sono arrotondati, compreso il bordo del tavolo.
Segue la forma di un ciottolo, nota anche come „bordo di ciottolo“. Il BC 07 Basket colpisce per il suo design leggero e la forte solidità di carattere.
BC 07 Basket rotondo
Il duo di designer di Amburgo Birgit Hoffmann e Christoph Kahleyss ha reinterpretato la cultura culinaria asiatica. I designer combinano legno, pietra e metallo per creare un tavolo rotondo sensuale con il forte carattere della collezione Janua. Il piano del tavolo rotondo in legno massiccio poggia su montanti metallici leggermente curvati di diversa larghezza. Il tavolo girevole in pietra, noto anche come „Lazy Susan“, si è affermato nei ristoranti dell’Estremo Oriente, ma in realtà è un’invenzione occidentale. La cultura culinaria asiatica incontra il design di Amburgo.
BC 07 Lazy Susan
Materiali dal carattere forte interpretati in modo leggero e girevole per la massima ospitalità. Tavolo „Lazy Susan“ con piatto girevole – un esclusivo tavolo rotondo.
GN 01 Stilt
Una sottile rete di trampoli sostiene il piano in legno massiccio del GN 01 Stilt: delicato nell’aspetto ma solido nella stabilità. Il fatto che ciascuna delle gambe a tre bracci non abbia angoli retti ha un effetto avanguardistico e sfacciato.
In combinazione con le sedie Freifrau, GN 01 Stilt riunisce un gran numero di gambe sottili, il che depone ancora una volta a favore del design intelligente.
S 600 cpsdesign
Filigrana per spazi privati e uffici: con un piano in legno su una struttura in acciaio verniciato a polvere, l’S 600 ha un aspetto accogliente, mentre la struttura in acciaio inox gli conferisce un aspetto fresco e minimalista. Il fatto che i bordi del tavolo presentino delle fughe d’ombra, lasciando visibili solo i bordi esterni superiori, depone a favore del design ben studiato dell’S 600, rendendo il tavolo ancora più delicato.
Con il suo design funzionale, l’S 600 si inserisce con semplicità nell’ambiente. La superficie naturalmente strutturata del piano del tavolo non è solo piacevole al tatto, ma anche molto accogliente.
Il tavolo S 600 cpsdesign di Claus P. Seipp offre un’ampia gamma di opzioni di design – e ora ancora di più grazie a 47 superfici in legno e 213 colori RAL: la soluzione giusta per ogni esigenza!
Tavolo allungabile S 600
Con il tavolo allungabile S 600, Janua soddisfa ancora una volta i desideri e le esigenze dei suoi clienti: il tavolo può essere allungato di 60 centimetri o di due posti grazie alla prolunga della testata – e si possono accomodare altri ospiti al tavolo.
La prolunga a farfalla con cuscinetto a sfera conferisce al tavolo un’ulteriore funzione: basta tirare e la „farfalla“ apre le ali.
S 700 cpsdesign
Meno telaio è quasi impossibile: le gambe del tavolo a forma di U sorreggono il solido piano dell’S 700 come due morsetti d’acciaio sottili come la zampa di un ragno. Una piastra d’acciaio poggia sotto il legno, garantendo la stabilità. Tanta aria, più spazio: l’S 700 si inserisce con sobria eleganza in qualsiasi ambiente abitativo.
I mobili di Claus P. Seipp sono sempre chiari nel loro linguaggio progettuale, visivamente leggeri e versatili. In breve: magistrali!
SC 25
Con una semplice base in metallo, il tavolo SC 25 continua la tradizione di Janua nel design chiaro.
L’archetipo è disponibile con telaio verniciato a polvere nera, in acciaio grezzo o in tutti i colori RAL, mentre il piano può essere fissato in tre posizioni.
SC 41
Con il modello SC 41, Janua presenta un altro pezzo forte della sua collezione: le gambe in acciaio grezzo sostengono un piano solido, collegato discretamente da una barra.
L’aspetto entusiasmante di questa combinazione è che sia le venature del legno che la consistenza dell’acciaio variano da un pezzo all’altro, rendendo il tavolo ancora più unico.
SC 58
Sportivo, in fuga nello spazio e nel tempo: facelift dell’SC 25, l’SC 58 continua la tradizione di Janua di un linguaggio di design semplice e chiaro. Il tavolo è un generalista in termini di utilizzo, tanto pratico quanto versatile. Inoltre: Con il suo aspetto sinuoso, l’SC 58 ha un aspetto super atletico.
SK 01 Monolith
Dare forma alla bellezza: la speciale finitura superficiale con il fuoco come elemento originale non solo preserva la struttura del legno, ma la enfatizza ancora di più. Design puro con linee, crepe e spigoli naturali – disponibile solo nell’edizione Stefan Knopp di Janua!
Il ferro si sposa bene con il fuoco e la struttura di base in acciaio grezzo laccato naturalmente si sposa bene con il piano fiammato. Il carbone è un’arte che dà un volto alla forza arcaica dell’albero.
SK 04 Komposit
Che aspetto potente: nel modello SK 04 Komposit della Stefan Knopp Edition, il piano è composto da diverse tavole di grande effetto. Per quanto apparentemente semplice sia il processo di fabbricazione, altrettanto primordiale e coerente è l’effetto: le tracce distintive della motosega che ha tagliato le tavole dal tronco dell’albero rimangono visibili e sono addirittura enfatizzate dal sofisticato trattamento superficiale.
Eufonia fino all’ultimo granello: l’SK 04 Komposit. L’intervallo precede l’inizio dell’ascensore successivo e il sipario si alza nuovamente per una dichiarazione d’amore – all’SK 04 Komposit.
SK 08 Butterfly
Pezzi unici con carattere – i tavoli della Stefan Knopp Edition combinano il carisma del legno come materiale con una finitura superficiale unica. Per produrre l’SK 08 Butterfly, due assi centrali di un tronco di quercia di circa 70 centimetri di spessore vengono piegate o specchiate per creare un piano d’appoggio inconfondibile. Il lato anteriore può essere aperto o chiuso. Se non è amore a prima vista!
SK 08 Butterfly vi farà venire le farfalle nello stomaco. Una volta che il suo solido piano è stato generosamente posato, l’amore passa anche per lo stomaco. „Design puro con linee, fessure e spigoli naturali: solo Janua può farlo!“ Il ferro si sposa bene con il legno e il piano fumé chiaro di SK 08 Butterfly ha una struttura di base in acciaio grezzo laccato naturale. In combinazione con le poltrone femminili e arrotondate di Freifrau, il tavolo acquista morbidezza e ogni stanza acquista un’atmosfera armoniosa.
Tavolo bistrot
La serie di tavoli da bistrot di Janua, con piani solidi e quadrati, è realizzata in materiale spesso 4 cm e può essere completamente smontata per essere trasportata e riposta con poco ingombro. I profili metallici sono fresati e avvitati nella parte inferiore per stabilizzare il piano in legno massiccio.
I profili metallici sono progettati in modo da poter lavorare il legno. Per il settore contract, tutte le superfici in legno possono essere rifinite con una vernice B1. Il tavolo ha una struttura metallica con una colonna quadrata, una piastra di base e una piastra di montaggio. Oltre alle numerose superfici in legno standard, è possibile realizzare superfici personalizzate previa consultazione del nostro ufficio tecnico.
Questo vale anche per le basi in acciaio dei tavoli da bistrot. Su richiesta è possibile realizzare altre finiture, come il bordo smussato, l’elettrificazione, ecc.
Informazioni su Janua
Il marchio Janua esiste dal 2005 il desiderio di autenticità ha determinato le nostre azioni. La nostra Filosofia non conosce regole: è orientata ai valori Valori. I mobili Janua non seguono le tendenze; è la loro atemporalità, che lo eleva al di sopra di ogni mediocrità. La storia della nostra Produzione di mobili è una storia di successo: non tutti i rivenditori hanno la nostra collezione Ma i 300 migliori nelle migliori località d’Europa. È così che ci siamo sviluppato costantemente negli ultimi 15 anni. Dinamicamente, ma con mano ferma. Quando si parla di qualità e sostenibilità non siamo noi a parlare, ma i nostri mobili. Facciamo tutto il possibile che i nostri clienti non siano solo soddisfatti, ma anche entusiasti entusiasti. Una crescita costante, una gamma di prodotti sempre più ampia e e innovazioni sensazionali caratterizzano il vivace Sviluppo di Janua fino ad oggi. Questo grazie agli oltre 50 dipendenti fissi e freelance che, con la loro sconfinata la loro determinazione a trasformare ogni cliente in un fan realizzano grandi cose.