Le collezioni Walter Knoll presso Bruno Wickart AG: la sedia Osuu

WALTER KNOLL Designmöbel bei www.bruno-wickart.ch kaufen
Quando design e funzionalità si fondono in modo unico, il risultato è un mobile che è molto più di un semplice oggetto di uso quotidiano. Alla Bruno Wickart AG siamo orgogliosi di presentare questi pezzi eccezionali e la nuova Osuu Chair di Walter Knoll è un esempio lampante di questa filosofia.

Una sinfonia di legno e artigianato

https://d248k8q1c80cf8.cloudfront.net/WK_Foster_Chair_041_min_53279f91ee.jpg La Osuu Chair, progettata da Foster + Partners, è un capolavoro di design. La sua costruzione, delicata ma robusta, combina legno curvato e compensato per formare un insieme armonioso. La curva esterna della sedia avvolge il corpo e si fonde elegantemente con le gambe anteriori, mentre il solido legno tondo curvato a vapore costituisce la struttura portante. Questa sottile poesia di forma e funzione può essere ottenuta solo grazie a una sapiente lavorazione artigianale. https://d248k8q1c80cf8.cloudfront.net/0330_Ambiente_2_efec0aa6ff.jpg Disponibile in rovere pigmentato bianco, rovere fiammato e noce, tutte le varianti di legno provengono da foreste sostenibili della Foresta Nera. Questo impegno per la responsabilità ambientale è profondamente radicato nella nostra filosofia aziendale e sottolinea il nostro impegno per la sostenibilità. La sedia Osuu è certificata secondo lo standard FSC® (numero di licenza FSC: FSC-C168879), a riprova della nostra dedizione alla conservazione delle risorse naturali.

Un design che resiste alla prova del tempo e delle tendenze

https://d248k8q1c80cf8.cloudfront.net/Foster_Stuehle_alle_Farben_01c02a0471.png L’eleganza senza tempo della sedia Osuu fa presagire che durerà a lungo. Il suo design è concepito per resistere ai carichi più elevati ed è testato secondo lo standard americano ANSI-BIFMA per le sedute da ufficio, lounge e pubbliche. L’alta qualità dei materiali utilizzati e la precisione del processo di produzione contribuiscono in modo significativo alla longevità di questo eccezionale pezzo di arredamento. Il rivestimento in pelle o feltro è un altro punto di forza. L’assenza di viti o adesivi per il fissaggio dei cuscini non solo protegge l’ambiente, ma massimizza anche l’adattabilità della sedia. I cuscini possono essere facilmente sostituiti, in modo da poter personalizzare la poltrona in base allo stile personale e alle esigenze attuali in qualsiasi momento.

Un simbolo di leggerezza ed eleganza

https://d248k8q1c80cf8.cloudfront.net/WK_Foster_Chair_006_tif_0515ad34a2.jpg Come descrive Mike Holland, responsabile del design industriale di Foster + Partners: „La sedia incarna una leggerezza intrinseca, sia in termini di peso fisico che di leggerezza del design“ Questa leggerezza rende la Osuu Chair la compagna perfetta per qualsiasi ambiente, sia esso un ufficio, un salotto o un ambiente di vita privato.

Bruno Wickart AG: il vostro partner per un benessere personalizzato

Alla Bruno Wickart AG capiamo l’importanza di una stanza perfettamente arredata. La nostra aspirazione a regalarvi un senso di benessere ci spinge a offrire sempre le soluzioni di design migliori e più innovative. La sedia Osuu è più di un semplice mobile: è una dichiarazione di stile, sostenibilità ed eleganza senza tempo. Venite a trovarci e scoprite il mondo unico della Osuu Chair. Lasciatevi convincere dal nostro servizio cordiale, dalla nostra consulenza personalizzata e dalla nostra responsabilità per il vostro benessere. Saremo lieti di realizzare i vostri sogni di design.

Profilo del progettista: Foster + Partners

Foster + Partners, uno dei più rinomati studi di architettura del nostro tempo, definisce gli standard globali per un’architettura intelligente ed eccezionale. Fondato nel 1967 da Norman Foster, lo studio ha realizzato alcuni degli edifici più iconici della storia dell’architettura moderna. Tra gli edifici che hanno definito il loro stile figurano la sede della Swiss Re a Londra, la Hearst Tower a New York e la riprogettazione del Reichstag a Berlino. La collaborazione tra Foster + Partners e Walter Knoll è iniziata con l’arredamento del Reichstag di Berlino e da allora ha prodotto numerosi programmi di mobili e sistemi di sedute innovativi. Questa collaborazione è una sintesi perfetta di architettura e arredamento, incentrata sulla domanda: Come può l’architettura essere accompagnata dall’arredamento e come può un mobile, proprio come un edificio in città, guidare il flusso del movimento umano?

L’artigianato tradizionale incontra i moderni metodi di produzione

Negli oltre due decenni di collaborazione tra Foster + Partners e Walter Knoll, l’attenzione si è sempre concentrata sull’artigianato tradizionale in armonia con i moderni metodi di produzione. Questa filosofia si riflette in ciascuno dei loro mobili, progettati per una varietà di uffici pubblici e privati e ambienti residenziali. Un esempio straordinario di questa collaborazione è la poltrona Foster 520, che incarna la perfetta combinazione di design e funzionalità.

Modularità e sostenibilità come leitmotiv

Modularità e sostenibilità sono temi centrali per Foster + Partners e caratterizzano i loro progetti congiunti con Walter Knoll. Queste caratteristiche si ritrovano nelle più importanti lobby, aeroporti, musei e gallerie del mondo. Gli arredi di Foster + Partners e Walter Knoll riuniscono le persone, incoraggiano il dialogo e offrono spazio per i momenti di concentrazione.

Influenza sulla qualità della vita

„Condividiamo la convinzione che la qualità del design influenzi la qualità della nostra vita“, afferma Foster + Partners. Questa convinzione permea ogni progetto e ogni arredo nato dalla collaborazione tra Foster + Partners e Walter Knoll. Le aziende e gli spazi abitativi moderni sono in costante cambiamento. Foster + Partners e Walter Knoll hanno dimostrato più volte di essere in grado di fornire risposte innovative a questi cambiamenti. I loro progetti non sono solo esteticamente piacevoli, ma anche funzionali e orientati al futuro.

Conclusione

La Bruno Wickart AG è orgogliosa di presentare gli eccezionali mobili di design di Foster + Partners e Walter Knoll. Questi mobili sono più che semplici complementi d’arredo: sono l’espressione di uno stile di vita che pone l’accento su qualità, sostenibilità e innovazione. Venite a trovarci e lasciatevi ispirare dal mondo unico di Foster + Partners e Walter Knoll. Insieme creiamo spazi che creano un senso di benessere e arricchiscono la vita.
Scroll to Top