Cose belle, al posto giusto in un istante. A volte non si vuole più aspettare. Ad esempio, quando si trova il proprio pezzo preferito e lo si vuole nel posto in cui si è sempre voluto vederlo: a casa.
È qui che entra in gioco il programma Quickship di Walter Knoll. Con una selezione di classici conosciuti e nuovi preferiti, disponibili entro 14 giorni dall’ordine tramite i nostri partner.
Documentazione Classic Edition download:
Le sedie a secchiello sono tra le icone del design. nella tradizione di Bertoia, Eames, Nelson & Co.: la poltrona 369 di Walter Knoll.
369-10
Q369-10-01
Divina Melange 2 170 grigio medio
Telaio: cromato lucido
Q369-10-02
Divina 3 623 pomodoro
Telaio: cromato lucido
Q369-10-03
Divina 3 936 mela verde
Telaio: cromato lucido
nel 1956 la Germania era ancora caratterizzata dallo stile di arredamento classico. Tutta la Germania? No, una piccola sedia a secchiello si proponeva di cambiare il linguaggio del design dell’epoca. I suoi alleati provenivano dalla Scandinavia, dal Bauhaus e dall’avanguardia. La poltrona contrasta la linearità dell’epoca con linee fluide e curve scultoree. Questo è stato possibile grazie alla sperimentazione di nuovi materiali e allo sviluppo della plastica. Nella Classic Edition, la poltrona 369 ricorda che Walter Knoll è stato spesso sinonimo di avanguardia. E che ieri come oggi produce un design che ha una validità duratura.
Abbiamo amato la poltroncina 369 fin dagli anni Cinquanta, per il suo stile d’avanguardia con quel pizzico di lifestyle che tanto ci piace. Ispirata allo spirito del tempo: la poltrona con rivestimento in velluto di cotone scuro ed eleganti piedini in ottone. Questo è ciò che si chiama rigore nel senso migliore del termine.
Scarica la scheda tecnica:
Poltrona Walter Knoll 369_it_0
Walter Knoll poltrona Cuoio Lounge 1202
Q1202-01
Set composto da:
1202 + 1202-SF + 1202-DK1
1202: pelle Saddle sherry
Telaio: nero lucido verniciato a polvere
1202-DK1: Divina Melange 2 260 cappuccino
Il design durevole è un design sostenibile. Questi valori duraturi fanno di Cuoio Lounge un archetipo moderno. Design minimalista, materiali essenziali e linee precise si completano a vicenda per creare una poltrona elegante. Semplicità e sostenibilità sono una dichiarazione convincente. Meravigliosamente morbida: la pelle di pecora sciolta. Minimalismo per uno stile di vita individuale. Lo sgabello e il cuscino comfort per lo schienale completano la delicata poltrona lounge.
Sedia Liz 1300
Q1300-01
Scelta 1300 nero, profili bianchi
Telaio: verniciato a polvere nero lucido
Q1300-02 Selezionare 1356 marrone, profili neri
Telaio: verniciato a polvere nero lucido
Questa sedia di Claudio Bellini è ridotta alla sua forma più bella. La silhouette è caratterizzata da linee ampie, sottolineate in modo affascinante dalle bordature colorate. Un tessuto elasticizzato – sotto il rivestimento – distende le superfici del sedile e dello schienale. Sviluppato per l’aviazione, questo materiale high-tech garantisce anche il comfort speciale per Liz. Pionieristico e innovativo come la poltrona Antimott di Walter Knoll, con il suo speciale molleggio degli anni Trenta. Il rivestimento è sfoderabile. Una nuova leggerezza di seduta.
Scarica la scheda tecnica:
Sedia Walter Knoll liz_en
Jaan 780-10
Q780-10-01
Seleziona 1300 nero
Telaio: nero lucido verniciato a polvere
Unisex per interni. Jaan unisce il miglior design per due mondi: privato e pubblico. Affascinante e potente, dritto e armonioso: divano, poltrona e poltrona récamière combinano gli opposti apparenti. La cubatura compatta galleggia su gambe delicate. In un’armonia equilibrata di leggerezza e pesantezza. Particolare cura è stata dedicata alla modanatura: le raffinate cuciture a caduta non entusiasmeranno solo gli amanti dell’artigianato. Il divano e la poltrona sono disponibili in due versioni. Completano il programma eleganti tavolini con piano in vetro in bianco o nero.
Scarica la scheda tecnica:
Oki 131-T1
Q131-T1-01
Piano del tavolo e struttura in nero opaco verniciato a polvere
Q131-T1-02
Piano del tavolo e struttura in bronzo opaco verniciato a polvere
I punti salienti: leggerezza, equilibrio e geometria – queste idee di base del design minimalista sono qui perfettamente realizzate. La struttura in filigrana sostiene il piano del tavolo. Le superfici in rame e bronzo aggiungono un tocco di glamour. Questi server trovano facilmente posto accanto al divano, per una tazza di tè o un buon bicchiere di vino. La versione con piano rotondo completa il programma. Per la quadratura un po‘ diversa del cerchio.
La superficie è lavorata a mano con cura e amore: L’ottone spazzolato, con il suo effetto patina unico, è una festa per i sensi. Nobile, piacevolmente vellutato e sensualmente caldo allo stesso tempo. Non esistono due tavoli uguali. Novità del programma: i server in nero opaco, semplicemente piacevoli da avere.
Scarica la scheda tecnica:
Walter Knoll oki_en
Oki 131-T2
Q131-T2-01 Piano del tavolo e struttura in nero opaco verniciato a polvere
Q131-T2-02 Piano e struttura in bronzo opaco verniciato a polvere
Oki 131-T3
Q131-T3-01 Piano del tavolo e struttura in nero opaco verniciato a polvere
Q131-T3-02 Piano e struttura in bronzo opaco verniciato a polvere
Oki 131-T4
Q131-T4-01
Piano del tavolo e struttura in nero opaco verniciato a polvere
Q131-T4-02
Piano del tavolo e struttura in bronzo opaco verniciato a polvere
Joco 130-T1
Q130-T1-01 Piano del tavolo e struttura in nero opaco verniciato a polvere
Q130-T1-02 Piano e struttura in bronzo verniciato a polvere opaco
Piccole cose preziose. Non sembra un brillante gioiello il Joco Server di EOOS? I quadrati tagliati al laser sul piano rotondo del tavolo seguono le leggi della geometria. Si creano motivi e giochi di luce, simili a quelli di un gioiello lucidato. La nuova superficie in ottone rifinito a mano riflette l’alto livello di artigianalità e la massima attenzione ai dettagli. Maghi del contenimento: i server in nero opaco, anch’essi nuovi nel programma. Gli affascinanti tavolini sono disponibili in due dimensioni. Compagni ideali per uno stile di vita personale.
Scarica la scheda tecnica:
Walter Knoll joco_it
Joco 130-T2
Q130-T2-01 Piano del tavolo e struttura in nero opaco verniciato a polvere
Q130-T2-02 Piano e struttura in bronzo opaco verniciato a polvere
Oota 156-T1
Q156-T1.37-01 Vetro: nero oscurato (.37) Telaio: nero lucido verniciato a polvere
Q156-T1.38-01 Vetro: colorato marrone (.38) Telaio: bronzo opaco verniciato a polvere
Il tavolo Oota vuole essere visto. Un compagno speciale, elegante e brillante come un gioiello. La filigrana di vimini sostiene il piano rotondo in vetro. Riflette la luce in modo sottile e suggestivo. Il tavolo Oota si dimostra valido come tavolino o tavolino. È possibile scegliere tra quattro diverse dimensioni, con struttura rivestita in nero o in acciaio inox lucido.
Scarica la scheda tecnica:
Walter Knoll oota_it
Oota 156-T2
Q156-T2.37-01 Vetro: nero oscurato (.37) Telaio: nero lucido verniciato a polvere
Q156-T2.38-01 Vetro: colorato marrone (.38) Telaio: bronzo opaco verniciato a polvere
Eclissi 160-T1
Q160-T1-01
Vetro: nero / bianco (.35/.36) combinato
Telaio: cromato lucido
Collegamento rotondo: I tavoli Eclipse sono dotati di un sofisticato meccanismo che, ruotando leggermente, apre entrambe le superfici. Che si tratti di un buon libro, di un telefono o di un bicchiere di vino rosso, i piccoli server creano uno spazio vitale. Sono disponibili in diverse altezze e con piani di diverse dimensioni. I piani dei tavoli sono entrambi in vetro.
Scarica la scheda tecnica:
Walter Knoll eclipse_it_0
Eclissi 161-T2
Q161-T2-01
Vetro: nero / bianco (.35/.36) combinato
Telaio: cromato lucido
Tavolo Lox 109-T2
Q109-T2-01
Vetro: nero satinato (.33)
Telaio: nero opaco verniciato a polvere
Qui nessuno urta il bordo del tavolo. Il tavolo Lox è rotondo o con angoli delicatamente arrotondati. Il piano in vetro risplende in bianco o nero, mentre la versione in legno massiccio garantisce un aspetto naturale. La base riprende la forma del piano del tavolo. Compagno ideale della sedia Lox, è un vero e proprio tuttofare per la casa, l’ufficio, il ristorante e il bar.
Scarica la scheda tecnica:
Walter Knoll lox_table_it_1
Leadchair Executive 2000
Q2000-01
Elen 1230 nero
Telaio: alluminio lucidato a specchio
Q2000-02
Congress 251 nero
Telaio: alluminio lucido
L’arte della leadership ha bisogno di strumenti eccellenti, strumenti per una leadership convincente. La nuova Leadchair Executive è una chiara dichiarazione: un moderno understatement. Frutto di un processo di sviluppo durato cinque anni, la poltrona girevole incarna il DNA del design di Walter Knoll: modernità senza tempo, continuo sviluppo delle competenze in materia di imbottitura, eleganza delle linee e delle superfici, trasparenza delle funzioni. Soft skills che colpiscono – soprattutto le donne nelle poltrone direzionali.
Forme fluide e contorni netti caratterizzano l’aspetto. Ogni componente e ogni linea sono armonizzati con precisione. La morbida pelle modula l’elegante rivestimento, segno di un’esperienza di tappezzeria tradizionale. La base, la colonna girevole, le forcelle del sedile e dello schienale e i braccioli sembrano essere fusi da un unico stampo. Sedetevi, sentitevi bene, appoggiatevi allo schienale. L’angolo tra il sedile e lo schienale si apre. Il sedile si abbassa all’indietro. L’effetto di sostegno dello schienale può essere regolato individualmente tramite il cilindro rotante sotto il sedile. Una seduta sana grazie al meccanismo sincronizzato. Sia come poltrona direzionale, che come poltrona da conferenza o poltrona per visitatori. Per il comfort ergonomico della moderna cultura manageriale.
Scarica la scheda tecnica:
Esecutivo Leadchair 2010
Q2010-01
Elen 1230 nero
Telaio: alluminio lucidato a specchio
Q2010-02
Congress 251 nero
Telaio: alluminio lucido
Leadchair Executive 2020
Q2020-01
Elen 1230 nero
Telaio: alluminio lucidato a specchio
Q2020-02
Congress 251 nero
Telaio: alluminio lucido
Esecutivo Leadchair 2013
Q2013-01
Elen 1230 nero
Telaio: alluminio lucidato a specchio
Q2013-02
Congress 251 nero
Telaio: alluminio lucido
Sedia a rotelle Executive 2023
Q2023-01
Elen 1230 nero
Telaio: alluminio lucidato a specchio
Q2023-02
Congress 251 nero
Telaio: alluminio lucido
Perché Walter Knoll di Bruno Wickart AG, Zug?
La Bruno Wickart AG si propone come fornitore di servizi completi di consulenza d’arredo per la casa, l’ufficio e gli immobili, nonché nel settore degli accessori. Dalla consulenza e progettazione personalizzata al servizio di consegna e installazione e al magazzino di ritiro, vi offriamo anni di esperienza e una grande passione per i nostri prodotti di alta qualità.
Bruno Wickart è online
Vi offriamo un’ampia scelta di prodotti Walter Knoll, bestseller e altro ancora… comodamente attraverso il nostro shop online oppure potete ottenere online le prime informazioni sul prodotto desiderato.
Tutto da un’unica fonte
In qualità di partner privilegiato di tutti i principali marchi di design come Walter Knoll, USM, Vitra, Fritz Hansen, Minotti, Knoll International e molti altri, vi diamo la possibilità di lasciarvi ispirare da presentazioni di arredi provenienti da un’unica fonte online o nei nostri spaziosi e luminosi showroom di oltre 2.000 metri quadrati.
Comodo e vicino a voi
Grazie alla nostra posizione nel cantone e nella città di Zugo, siamo in una posizione centrale: a 30 chilometri da Zurigo o Lucerna e a meno di 60 minuti da Berna o Basilea. Potete parcheggiare comodamente davanti al nostro edificio.
Ci prendiamo del tempo per voi
Bruno Wickart AG: la casa dell’interior design e dell’ispirazione. Siamo il vostro partner competente per soluzioni di arredamento complete e servizi quali progettazione, montaggio e consegna.
Bruno Wickart AG, Zug – partner specializzato al dettaglio di Walter Knoll nell’area di Zug, Lucerna e Zurigo
Bruno Wickart AG e Walter Knoll mantengono una stretta collaborazione. L’assortimento di Bruno Wickart comprende diverse novità e bestseller di Walter Knoll, come la poltrona Foster 525 di Foster & Partners, il divano Living Landscape 750 di EOOS, la sedia Isanka, il divano Isanka di EOOS, la sedia Saddle di EOOS, il tavolo Andoo di EOOS, la sedia Fishnet di Sadi & Neptun Ozis, poltrona 369-10, poltrona Cuoio Lounge 1202, sedia Liz 1300 di Claudio Bellini, poltrona Bao di EOOS, poltrona Jaan 780-10, tavolino Oki 131-T1 – T4, Joco 130-T1 + T2, tavolino Oota 156-T1, tavolino Oota 156-T2, Eclipse 160-T1 + T2, Eclipse 161, Lox Table 109-T2, Leadchair Executive 2000, 2020, 2023, sedia girevole per ufficio FK 6725-3G, sgabelli e tavolini Bellows Collection di Toan Nguyen, tappeti Chimbuka di scheufele design e molto altro ancora.
Gamma di prodotti e servizi
Bruno Wickart AG offre una gamma unica di prodotti Walter Knoll immediatamente disponibili. Bruno Wickart AG è il partner specializzato preferito per la vendita al dettaglio nel cantone e nella città di Zugo, a meno di 30 chilometri da Zurigo e Lucerna e a poco meno di un’ora da Berna e Basilea. Il team di installazione di Bruno Wickart è stato appositamente addestrato da Walter Knoll per garantire un servizio eccellente ai clienti.