Una stanza da ufficio che non dovrebbe esserlo

Il lavoro è così importante da avere una stanza tutta per sé in casa? Dopotutto, le stanze sono altrimenti riservate solo ai nostri figli e a noi. Prima del coronavirus, la risposta era decisamente no. Ora, però, anche il lavoro da casa sta diventando sempre più importante per noi, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Dato che lavoriamo entrambi nel settore del marketing e della pubblicità, non abbiamo bisogno di molto di più di un computer portatile per il nostro lavoro e, nell’era digitale, possiamo fare a meno di carta e stampanti. Questo spazio aggiuntivo dovrebbe quindi offrire la possibilità di lavorare, ma anche di lasciare spazio per altri usi. Per questo abbiamo acquistato la scrivania „Seq“ di Mox. Una postazione di lavoro sufficientemente ampia con spazio di archiviazione. Dal nostro punto di vista, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno al momento. Anche perché la stanza, con poco meno di 16 metri quadrati, non offre uno spazio eccessivo senza sembrare angusta. La nostra Vitra DAW continua a fungere da sedia da ufficio. La Flos glo-ball s2 fa luce. Per il momento abbiamo rinunciato alla lampada da tavolo.
Un rifugio per i momenti di tranquillità

Nel corso degli anni abbiamo accumulato alcuni libri. Questi e altri oggetti, come l’illuminazione indiretta, un box Sonos e accessori decorativi, hanno trovato posto in una libreria di Tylko. Utilizziamo già uno scaffale da cucina di Tylko e siamo entusiasti del design e della qualità. La nostra Hay AAL 92, che attualmente funge da poltrona per l’allattamento, in futuro sarà utilizzata come poltrona da lettura.

Il pezzo forte è la parete della finestra con il profilo Jansen Art 15, che sostituisce il muro di mattoni e la porta della stanza. Per garantire la privacy, è stato inserito un binario per tende a scomparsa lungo la parete della finestra. In questo modo è possibile chiudere la parete della finestra con una tenda opaca, se necessario. Inoltre, le porte a battente della parete della finestra sono dotate di una guarnizione a scomparsa che riduce al minimo il rumore. Il risultato è una stanza a tutti gli effetti che può essere utilizzata in modo diverso a seconda della situazione.
– – –
Michel N. (38) e Michèle G. (37) vivono a Lucerna con la figlia Lilou (2) e il figlio neonato Rémi. I due specialisti della comunicazione con il pallino della bella vita stanno realizzando il loro desiderio di acquistare un condominio nei pressi della città di Lucerna. Bruno Wickart accompagna e consiglia la coppia nel progetto fin dal primo giorno, dalla progettazione della planimetria all’immobile completamente arredato.
—
Avete bisogno di assistenza per il vostro progetto residenziale? Saremo lieti di aiutarvi. Potete trovare maggiori informazioni qui ((https://www.bruno-wickart.ch/interior-design))
Design degli interni di Bruno Wickart
Bruno Wickart è il partner privilegiato dei marchi leader nel mondo dell’interior design. Amiamo i classici del design e seguiamo da vicino gli sviluppi dei materiali e dei prodotti più all’avanguardia. Come clienti, beneficiate del nostro interesse per il design e le tendenze del design.