Il lato divertente della costruzione

Per oltre un anno ci siamo occupati di una grande varietà di argomenti, la maggior parte dei quali all’inizio non conoscevamo affatto: progettazione elettrica, costruzione della cucina, disposizione delle stanze, piastrelle e accessori, pavimenti, colori delle pareti e molto altro ancora. Tutte le decisioni da prendere sono state precedute da innumerevoli ore e notti di ricerca. Ora che la maggior parte dei sottoprogetti è stata completata, stiamo rivolgendo sempre più la nostra attenzione al design degli interni. Abbiamo già idee concrete e vogliamo rimanere fedeli al nostro stile minimalista, ma allo stesso tempo diventare un po‘ più moderni. È quindi giunto il momento di visitare, tra le altre cose, la mostra di Bruno Wickart a Zugo. Su tre piani, possiamo vedere tutto ciò che il nostro cuore desidera. L’ampia scelta di marchi non lascia quasi nulla a desiderare e, sebbene il negozio online mostri un assortimento più ampio, ci innamoriamo subito di alcuni degli articoli esposti. La Eames Lounge Chair di Vitra , ad esempio, è da tempo una delle preferite di Michel. Tuttavia, a causa di altre priorità, dovremo aspettare ancora un po‘ per averla (ma potrebbe essere un regalo per il suo 40° compleanno ????).

L‘esposizione di Vitra è molto ampia e vi trascorriamo la maggior parte del tempo. Qui troviamo innumerevoli varianti di sedie classiche come la DSW o la DAW. Un piano più in basso, avremmo voluto portare con noi la poltrona Zoe More di Verzelloni, ma dobbiamo ancora trovare un posto adatto per lei. Vorremmo anche una credenza di USM Haller, ma siamo ancora indecisi se scegliere la versione in rovere naturale.

Le lampade, invece, sono quasi il nostro cantiere più grande, anche se la selezione è già quasi terminata. Per la stanza della biblioteca/ufficio, stiamo ancora flirtando con la Glo-Ball 2 di Flos e la Petite Potence di Vitra, che non abbiamo potuto ispezionare dal vivo sul posto, ma abbiamo potuto dedicarci ancora di più alle lampade Occhio.

Alla fine abbiamo optato per due lampade Mito Volo nel colore Phantom, che collocheremo sopra l‘isola di cottura. Abbiamo ricevuto una consulenza approfondita da uno specialista. Abbiamo effettuato subito l’ordine.

Anche il nostro ingresso lascia molto a desiderare. Non avevamo ancora idee concrete in merito. Abbiamo un armadio, ma non è proprio vicino all’ingresso dell’appartamento. Un armadio sospeso salvaspazio, come Unu di Frost Denmark o Unu di Frost Denmark Appendi tutto di Vitra, abbinato a una panca e a uno specchio a parete. Ma dato che la mostra non ci ha attirato, dedicheremo un po‘ più di tempo al web shop.

A parte questo, per il momento siamo ben equipaggiati e soddisfatti del nostro arredamento attuale. La combinazione di vecchio e nuovo ci sembra armoniosa e uno o due mobili troveranno sicuramente posto nella nostra nuova casa col tempo.
– – –
Michel N. (38) e Michèle G. (37) vivono a Lucerna con la figlia Lilou (2) e il figlio neonato Rémi. I due specialisti della comunicazione con il pallino della bella vita stanno realizzando il loro desiderio di acquistare un condominio vicino alla città di Lucerna. Bruno Wickart accompagna e consiglia la coppia nel progetto fin dal primo giorno, dalla progettazione della planimetria all’immobile completamente arredato.
—
Avete bisogno di assistenza per il vostro progetto residenziale? Saremo lieti di aiutarvi. Potete trovare maggiori informazioni qui ((https://www.bruno-wickart.ch/interior-design))
Design degli interni di Bruno Wickart
Bruno Wickart è il partner privilegiato dei marchi leader nel mondo dell’interior design. Amiamo i classici del design e seguiamo da vicino gli sviluppi dei materiali e dei prodotti più all’avanguardia. Come clienti, beneficiate del nostro interesse per il design e le tendenze del design.