L’attesa cresce

Quando ci è stato dato il via libera per l’appartamento, circa due anni fa (!), non osavamo certo fare il conto alla rovescia per il trasferimento. Ora che la prima fase di costruzione è stata completata lo scorso novembre e i primi abitanti del complesso si sono già trasferiti, anche noi passiamo spesso davanti al nostro futuro nuovo indirizzo. Un prato con una capraia è stato trasformato in un quartiere moderno. Anche se non è ancora finito, si può già avere un’idea di come sarà organizzata la nostra vita quotidiana qui.

I quasi 70 appartamenti totali, suddivisi in nove edifici, sono stati costruiti secondo lo standard Minergie Eco e rappresentano quindi un esempio contemporaneo in termini di utilizzo sostenibile delle materie prime. Inoltre, un impianto fotovoltaico sui tetti contribuisce alla produzione di elettricità verde.
Zona residenziale tranquilla vicino al centro città

Apprezziamo particolarmente l’ottima posizione. Il viaggio in autobus verso la stazione centrale di Lucerna dura solo quindici minuti. Il lago Rotsee è a due passi dalla porta di casa. Lo stesso vale per l’asilo e la scuola elementare. La Kaspar-Kopp-Strasse è circondata da vecchie case unifamiliari e invita gli amanti del jogging e della bicicletta a praticare attività sportive nei fine settimana.

Finora il progetto ci è costato molto tempo e nervi, anche se il supporto dell’impresa di costruzioni può essere definito molto buono e gli incidenti sono stati ridotti al minimo. Abbiamo affrontato mesi intensi di preparazione e ora vedere la nostra casa effettivamente finita ci riempie di grande attesa.

Tra qualche settimana inizieremo i preparativi per il trasloco e non vediamo l’ora di disfare le scatole a circa due chilometri dal nostro attuale appartamento in affitto e di trasferirci nella nostra nuova casa. I nostri consigli per il trasloco seguiranno nel prossimo post. Come andrà a finire quest’ultimo „sottoprogetto“, invece, è ancora tutto da pianificare.

– – –
Michel N. (38) e Michèle G. (37) vivono a Lucerna con la figlia Lilou (2) e il figlio neonato Rémi. I due specialisti della comunicazione con il pallino della bella vita stanno realizzando il loro desiderio di acquistare un condominio vicino alla città di Lucerna. Bruno Wickart accompagna e consiglia la coppia nel loro progetto fin dal primo giorno, dalla progettazione della planimetria all’immobile completamente arredato.
—
Avete bisogno di assistenza per il vostro progetto residenziale? Saremo lieti di aiutarvi. Potete trovare maggiori informazioni qui ((https://www.bruno-wickart.ch/interior-design))
Design degli interni di Bruno Wickart
Bruno Wickart è il partner privilegiato dei marchi leader nel mondo dell’interior design. Amiamo i classici del design e seguiamo da vicino gli sviluppi dei materiali e dei prodotti più all’avanguardia. Come clienti, beneficiate del nostro interesse per il design e le tendenze del design.