Storia di casa con #BrunoWickart: il progetto casa 20

Un viaggio pieno di impressioni volge al termine

Designmöbel online kaufen bei www.bruno-wickart.ch
La stanza di Lilou è stata dotata di un albero di primavera

Veniamo subito al punto: Dopo più di un anno e mezzo, questo è il nostro ultimo post della serie sui progetti di casa. In oltre 20 post abbiamo cercato di farvi capire le singole fasi della costruzione e di darvi consigli su tutti gli aspetti dell’arredamento.

Ci auguriamo che abbiate acquisito nuove conoscenze. Come dilettanti, siamo cresciuti con il lavoro. Negli ultimi 18 mesi ci siamo occupati intensamente di quasi tutti gli aspetti della costruzione e dell’arredamento. Ora, dopo ben due mesi dal trasferimento nell’appartamento, guardiamo indietro con un senso di malinconia, gioia e anche un po‘ di orgoglio.

Non ci sono state grandi sorprese

Designmöbel online kaufen bei www.bruno-wickart.ch
La stanza della giungla di Rémi invita a giocare

Grazie al buon supporto della Schmid AG, dei fornitori e, in ultima analisi, della nostra pianificazione e preparazione, non ci sono stati errori di progettazione o di costruzione. A parte alcune correzioni estetiche, siamo stati in grado di rilevare l’appartamento come desiderato. Non abbiamo lasciato nulla al caso e ci siamo dedicati con meticolosità e attenzione ai singoli problemi. Il nostro consiglio: più le vostre idee sono concrete, più è probabile che un „no, non si può realizzare“ diventi un „sì, possiamo farlo“. In definitiva, è importante che possiate trasferirvi nella vostra casa secondo le vostre idee e che dobbiate accettare il minor numero di compromessi possibile. Pertanto, insistete sui vostri desideri di realizzazione o su scenari alternativi. In sostanza, tutto può essere realizzato se siete disposti a sostenere i costi e se per voi ne vale la pena.

Durante l’ultima fase di costruzione, ad esempio, abbiamo insistito per ispezionare di persona il cantiere con regolarità. Per due motivi: In primo luogo, è più facile apportare correzioni in questa fase e la presenza in cantiere dà ai lavoratori la sensazione di sapere per chi stanno lavorando. Una chiacchierata veloce, qualche panino e una cassa di birra dopo il lavoro fanno miracoli. I difetti che avremmo visto solo dopo il trasloco e che sarebbero stati impossibili da correggere sono stati eliminati con estrema facilità.

Sono i piccoli dettagli a dare gioia

Designmöbel online kaufen bei www.bruno-wickart.ch
Il sole illumina il salotto al mattino

È difficile stabilire quanto tempo abbiamo impiegato per il colore delle pareti. Sicuramente si tratta di diversi giorni, libri, blog e riviste. Alla fine abbiamo deciso per il bianco con il 7% di nero. Ne è valsa la pena? Assolutamente sì. Anche se ha creato solo un piccolo ma evidente contrasto. Ma sono tutti i piccoli dettagli a formare l’immagine complessiva. Il nostro stile abitativo minimalista, quasi monocromatico, lo rende facile: ci concentriamo su colori tenui e opachi, dal bianco al nero, e sul rovere naturale. Rimanete fedeli al vostro stile e non lasciatevi prendere da tutte le nuove possibilità che vi si presentano durante la fase di costruzione. E non fatevi consigliare troppo da amici e conoscenti, perché troppi cuochi rovinano il brodo.

Lasciate che le vostre stanze abbiano effetto su di voi dopo il trasloco e poi arricchitele con ulteriori accessori. Non sottovalutate l’effetto dell’acustica ambientale sul vostro benessere: tende, tappeti e pannelli acustici contribuiscono a creare un’atmosfera eccellente. Lo stesso vale per la luce: fornite un’illuminazione ambientale equilibrata e completatela con fonti di luce indiretta. Utilizzate sorgenti luminose e calde, che potete anche attenuare. Vale la pena di spendere soldi per delle buone lampade. Spesso sono proprio gli elementi poco appariscenti a prima vista a far risaltare i mobili.

In ogni caso, vi auguriamo un buon successo con il vostro progetto.

– – –

Michel N. (39) e Michèle G. (38) vivono con la figlia Lilou (3) e il figlio Rémi (1) a Ebikon, alla periferia di Lucerna. I due specialisti della comunicazione con il pallino della bella vita stanno realizzando il loro desiderio di acquistare un condominio vicino alla città di Lucerna. Bruno Wickart accompagna e consiglia la coppia nel progetto fin dal primo giorno, dalla progettazione della planimetria all’immobile completamente arredato.

Avete bisogno di assistenza per il vostro progetto residenziale? Saremo lieti di aiutarvi. Potete trovare maggiori informazioni qui ((https://www.bruno-wickart.ch/interior-design))

Design degli interni di Bruno Wickart

Bruno Wickart è il partner privilegiato dei marchi leader nel mondo dell’interior design. Amiamo i classici del design e seguiamo da vicino gli sviluppi dei materiali e dei prodotti più all’avanguardia. Come clienti, beneficiate del nostro interesse per il design e le tendenze del design.

Potete trovare altri articoli su questa storia di casa qui:

Storia della casa con #BrunoWickart: il progetto della casa 20

Storia della casa con #BrunoWickart: il progetto casa 19

Storia della casa con #BrunoWickart: Il progetto casa18

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 17

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 16

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 15

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 14

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 13

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 12

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 11

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 10

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 09

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 08

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 07

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 06

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 05

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 04

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 03

Storia di casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 02

Storia della casa con #BrunoWickart: Il progetto casa 01

Scroll to Top